Un incendio è divampato verso mezzanotte e un quarto nel terminal 3 dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Il terminal dei voli nazionali è stato evacuato e i vigili del fuoco sono stati al lavoro tutta la notte per spegnere le fiamme. Ancora ignote le cause del rogo che, comunque, è stato domato. Sono in corso tutte le verifiche tecniche alle varie infrastrutture, mentre è iniziata una riunione per decidere quando lo scalo potrà essere riaperto. Secondo quanto si è appreso, l’incendio avrebbe provocato la distruzione anche di alcune cabine di controllo passaporti.
L’aeroporto resterà chiuso fino alle 14. Lo comunica Aeroporti di Roma (Adr), che sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo. Adr consiglia quindi ai passeggeri di rivolgersi alle compagnie aeree per l’operativo dei voli. Solo i voli extra Schengen in arrivo sono stati autorizzati all’atterraggio all’aeroporto. Secondo fonti aeroportuali, il traffico in arrivo sta riprendendo al ritmo di 10-15 atterraggi l’ora. Secondo le stesse fonti si sta lavorando per riattivare anche le partenze.
Arrestato il presunto autore dell’incendio che ha distrutto “Pianeta Outlet”
Dopo una settimana di indagini, è arrivato l’arresto per l’uomo ritenuto responsabile dell’incendio che ha devastato il nuovo locale di...