È stata presentata ieri mattina a Palazzo M la quarta edizione di Lievito, la rassegna culturale organizzata da Rinascita Civile.
Dal 25 aprile al 3 maggio la città di Latina tornerà a “contaminarsi” di cultura, arte, musica, cinema, approfondimenti di attualità, con circa 70 eventi. E con una novità, proprio riguardante le date: da segnare sul calendario, infatti, ci saranno due extra: Aspettando Lievito (17 e 18 aprile) e Proseguendo Lievito (dal 4 all’8 maggio), giornate durante le quali si svolgeranno altri eventi collegati alla rassegna.
“Lievito – ha spiegato Damiano Coletta, presidente di Rinascita Civile – è frutto di un lavoro di squadra, certamente amatoriale, ma fatto con professionalità e con attenzione. Il messaggio che vogliamo passi è che la cultura unisce, crea partecipazione civile”.
“Quindici giorni di eventi, con 18 spettacoli dei quali solo 5 a pagamento. È un’offerta davvero significativa per la città di Latina – ha sottolineato Marino Sabatino, coordinatore di Lievito – È questa infatti la nostra filosofia: la cultura accessibile a tutti, senza ostacoli né chiusure”. Proprio per questo la rassegna sarà aperta, il 25 aprile, dalla banda Funk Off: 15 elementi “sveglieranno” la città portando la musica direttamente dalla gente, suonando arrangiamenti jazz nelle strade della zona a traffico limitato.
Renato Chiocca, direttore artistico della manifestazione, ha ricordato i principali eventi in calendario. “Latina è una parte del mondo, ed in quanto tale va messa in circuito, va collegata. Con Lievito noi vogliamo creare anche una possibilità di incontro tra artisti locali, nazionali ed internazionali”.
Arrestato il presunto autore dell’incendio che ha distrutto “Pianeta Outlet”
Dopo una settimana di indagini, è arrivato l’arresto per l’uomo ritenuto responsabile dell’incendio che ha devastato il nuovo locale di...