Si concretizzano nelle ultime ore del Volley Mercato di Bologna, gli ultimi colpi dell’Andreoli Latina. Più che colpi sono dei veri e propri fuochi d’artificio. Vestiranno la maglia biancoblu nella stagione 2012-13 Alberto Cisolla e Massimiliano Prandi. Desideri voluti dallo storico dirigente Luigi Goldner. Il primo ricoprirà il ruolo di schiacciatore ricettore insieme a Rauwerdink, Noda e Fragkos, il secondo quello di libero con Rossini. Due acquisti a sorpresa che proiettano la formazioni del presidente Falivene tra le prossime protagoniste del campionato…Continua
Cisolla è nato a Treviso il 10 ottobre 1977 dove inizia a giocare a pallavolo nelle giovanili della Sisley e nel 1996-97 fa il suo esordio in A1. Con la maglia del club trevigiano conquista tre champions cup (1999, 2000 e 2006), due Coppe Confederali (1998 e 2003), una european supercup nel 1999, oltre che a 7 scudetti (quarto dietro a Bernardi e Zanetti con 9 e Vullo con 8), 4 Coppe Italia e 7 supercoppe italiane per un totale di 24 trofei. Nel 2009-10 si trasferisce a Macerata, quindi un biennio alla M.Roma per poi approdare all’Andreoli. Ha vestito per dieci anni la maglia della nazionale con 196 presenze ricoprendo anche il ruolo di Capitano. L’esordio il 29 novembre 2000 a Trento: Italia-All Stars 2-3, l’ultima gara all’Europeo di Istanbul nel 2009: Italia-Finlandia 3-0. Ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Atene 2004, l’argento alla Word Cup 2003, il bronzo alla Grand Champions Cup 2005, due argenti ed un bronzo alla World League oltre l’oro al Campionato Europeo 2005 di Roma dove è stato eletto miglior giocatore del torneo.
Alberto Cisolla: “sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con l’Andreoli. La mia più grossa volontà è quella di dare ancora una grossa mano alla pallavolo italiana. Latina è un’ottima società che sta come si dice “sul pezzo”, continuare ad esprimermi nel campionato italiano ad alto livello mi riempie d’orgoglio e mi rende felice. Ringrazio pubblicamente il presidente. Ho già parlato con Prandi, e mi sono fatto già un’idea sul nostro potenziale. Per me è siamo molto competitivi, la squadra si è rinforzata dopo l’ottima stagione passata. È una società ambiziosa e vista la griglia di partenza ci sarà da toglierci delle soddisfazioni in campionato e in coppa. Sono al 100% a disposizione della squadra, non credo che una formazione sia fatta da titolari e riserve, accetterò il ruolo che mi verrà chiesto giorno per giorno dal tecnico e cercherò di dare il massimo, come ho sempre dimostrato nella mia carriera”.