Oramai non si contano più i giorni ma le ore. Lunedì 19 agosto prende il via la nuova stagione dell’Andreoli Latina. È stato il calendario internazionale a decidere chi ci sarà ai blocchi di partenza. Ovviamente gli assenti sono più che giustificati in quanto impegnati con le rispettive nazionali. In programma ci sono i Mondiali juniores, l’Europeo e il Norceca. Ci sarà sicuramente il capitano Daniele Sottile, con lui Carmelo Gitto, Davide Candellaro, Matteo Paris, Andreas Fragkos, Maurice Torres e Sergio Noda. Daniele Tailli, impegnato dal 22 agosto al 1° settembre nel Mondiale juniores di Ankara (Tur), si aggregherà al rientro. Saranno impegnati invece all’Europeo in Danimarca e Polonia (20-29 settembre) Salvatore Rossini, Peter Michalovic, Todor Skrimov e Pieter Verhees, mentre il canadese Jason De Rocco attende una chiamata per il Norceca (21-29 settembre) ospitato in casa.
Il primo appuntamento è nella mattinata allo studio dell’Osteopata Giacinta Milita, per un primo fondamentale screening, tra l’altro questo è l’argomento del nuovo libro della Milita “osteopatia, yoga e sport” che verrà edito a settembre da Edizioni Mediterranee. Ma già dal pomeriggio c’è la prima seduta di lavoro, dove il tecnico Roberto Santilli radunerà i propri atleti per una seduta di pesi. Martedì ritrovo al “Bagno Nolivè” per corsa e beach volley. Mercoledì mattina continuano le visite mediche intervallate da una seduta di pesi e il pomeriggio tecnica al PalaBianchini. Giovedì ancora mare con corsa e Beach Volley, mentre venerdì l’appuntamento è al Palafitness la mattina e al PalaBianchini il pomeriggio, con sabato tutto dedito alle visite mediche.
L’osteopata Giacinta Milita: “anche quest’anno, come i precedenti, s’inizia con le visite osteopatiche degli atleti che servono da screening per valutare e monitorare la fase di preparazione in modo che ogni giocatore verrà seguito in maniera diversa per cercare di prevenire il più possibile i vari infortuni. Questo per valutare le condizioni dell’atleta all’arrivo, sapere se hanno subito infortuni e valutare le proprie caratteristiche posturali, per poi preparare il lavoro in palestra pesi e al palazzetto. Un lavoro che poi verrà utilizzato dal preparatore e dallo staff tecnico per accompagnare e sostenere il carico di ogni singola preparazione. Seguiranno le varie sedute di verifica, seguiranno delle ‘posizioni di ascolto consapevole del corpo’ utilizzando sia la pallina che alcune posizioni di yoga”.
Riprende la campagna abbonamenti
Con lo slogan “Noi ci saremo, e tu?” riprende, dopo l’interruzione della settimana di Ferragosto, la campagna abbonamenti per la stagione 2013-14 dell’Andreoli Latina. Sottotitolo “non perdere tempo e abbonati! Solo così potrai scegliere il tuo posto esclusivo e vedere le partite dei tuoi campioni!”
Molte le novità di quest’anno. La prima riguarda il biglietto unico d’ingresso a 10 euro che darà il diritto a tutti i settori del palazzetto, tribuna mobile e tribune numerate. Unico anche l’abbonamento, che da il diritto ad assistere a 10 gare di campionato, a 90 euro con la possibilità di riservare in anticipo il posto da cui vedere comodamente le partite. Per la fascia di età 8-14 e gli over 65 è previsto un abbonamento ridotto a 50 euro. Come ogni anno la società si riserva una partita pro top-volley dove tutti pagheranno, compreso lo staff e la dirigenza. Sono escluse le gare di Challenge Cup e l’eventuale gara di Coppa Italia il cui biglietto unico è di 10 euro.
Le tessere sono on vendita nella sede sociale di Via Don Morosini, 125 (primo piano) dalle 17 alle 19 tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) per informazioni 0773 41.61.70 e sul sito www.top-volley.it della società.