Si è svolta al “Club 42” di Latina, la presentazione ufficiale della Top Volley Latina.
Jacopo Volpi, vice direttore di Rai Sport e voce di tante telecronache della pallavolo, ha introdotto la serata presentando le varie personalità che hanno preso parte alla serata e che si sono alternati sul palco. Madrina Manuela Zanier che ha cantato: “è lui il mio uomo” di Lucio Dalla e “Fuoco” di Romanelli Bungaro. Presentate le nuove maglie di gioco. Ospite il sostituto procuratore della Repubblica a Latina la signora Luigia Spinelli.
Giovanni Di Giorgi, Sindaco di Latina: “il volley ci ha regalato e ci regalerà grandi emozioni. Dopo due finali di coppe europee ci aspettiamo che arrivi prima o poi un Trofeo.
Michele Nasso, assessore allo sport: “sono felice e orgoglioso di partecipare all’ennesimo campionato di alto livello di questa società che un vanto per la nostra Città. Ringraziamo la dirigenza per lo sforzo, in questo momento difficile dell’economia nazionale”.
Claudio Romano, vicepresidente del CP Latina: “la top volley è un vanto per il tutto il volley nazionale e noi come comitato provinciale siamo tra i pochi che può vantare una formazione in Superlega”.
Gianrio Falivene: “ripeto due cose che ho già detto, la prima all’allenatore, peggio dello scorso anno non puoi fare. La seconda che secondo me questa è la squadra più forte che c’è stata a Latina da quando sono Presidente”.
Candido Grande: “Abbiamo fatto una buona squadra ma soprattutto un gruppo unito di ‘bravi’ ragazzi. Credo che dopo le quattro cinque grandi ci siamo noi”.
Gianlorenzo Blengini: “sarà il campo a stabilire il nostro livello, il resto sono chiacchiere. C’è sempre da lavorare e da migliorare, le squadre forti diventano più forti quando riescono a reagire alle difficoltà. Non so se il nostro campionato sia ancora il torneo con le squadre più forti, ma sicuramente è quello in cui c’è il massimo equilibrio, ogni gara può dare emozioni”.