La “Hydra Volley La Lucciola”, considerata ad inizio torneo come la favorita per la vittoria finale, non disattende il pronostico iniziale e si aggiudica l’edizione 2013 della “Beach Volley Cup” , torneo misto di beach volley 4 contro 4 organizzato dall’A.S.D. Elle Latina presso lo stabilimento “Lido del Sandalo” di Latina e intitolato a Luca Magarre e Fabio Ruggieri due fondatori dell’associazione nonché storici tifosi del gruppo organizzato Legione Latina che da dodici anni ormai segue assiduamente la squadra di pallavolo di serie A1 della città capoluogo.
Nella finale di domenica scorsa, infatti, il team guidato da Vincenzo Ferragnoli ha prevalso con un secco 2-0 (21-16; 24-22) sulla squadra della New Volley che, nonostante un Pietro Giovannetti in grande spolvero, non è riuscita ad arginare la maggior esperienza messa in campo dagli avversari i quali, in particolare alla fine del secondo set, mantengono la lucidità necessaria per mettere a segno i punti decisivi per la vittoria finale evitando così un sempre imprevedibile tie-break.
Vi è da aggiungere come un grande contributo al successo dei ragazzi dell’Hydra Volley è stato fornito dalle convincenti prove di Gianluca Sanfilippo e di Veronica Nazianzeno in seguito premiati come miglior giocatore e migliore giocatrice della manifestazione.
Prima della finalissima, tra l’altro, è andato in scena un divertente match amichevole tra i ragazzi della Legione Latina capitanati da un lato da Danilo Cortina, ex giocatore della Top Volley Latina ed ora in serie A2 nelle fila di Atripalda (AV), e dall’altro da Salvatore Rossini libero della nazionale italiana e chiamato anche quest’anno a difendere i colori del Latina in Italia ed in Europa. Per la cronaca si è imposta la squadra di Danilo Cortina con un tiratissimo 21-19.
Nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto, invece, i ragazzi della LL riescono a spuntarla solo al tie break sulla compagine di All-in alla fine di un match combattuto (2-1; 13-21, 21-16, 15-13). Premio Fair Play al team Last Minute.
“Credo che questo torneo permetta a tutti noi di poter sentire Luca e Fabio ancora più vicini e più presenti – questo il commento di Clemente Iannaccone della ASD Elle Latina – la nostra speranza è quella di riuscire a trasmettere queste nostre emozioni e sensazioni a chiunque abbia conosciuto i nostri amici e, in particolare, ai loro familiari a cui va tutto il nostro affetto”. “C’è grande soddisfazione per la riuscita di questa splendida manifestazione – aggiunge poi Davide Bove altro componente dell’associazione organizzatrice – alla quale ha di certo contribuito, nella giornata finale, la presenza di Salvatore Rossini e Danilo Cortina ai quali va il nostro ringraziamento. Pertanto, a tutti coloro che ci hanno seguito, rinnovo l’appuntamento per il prossimo anno”.