Il Latina domani (ore 15) sarà impegnato al Granillo dove affronterà la Reggina nella gara valida per la 33esima giornata di campionato (12esima del girone di ritorno).
I nerazzurri stamane si sono allenati al Francioni: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la sfida in programma domani, Roberto Breda ha convocato 21 giocatori. Della lista non fanno parte gli infortunati Figliomeni, Chiricò, Baldan e Laribi; Massacci non è stato convocato per scelta tecnica. Al termine della rifinitura di questa mattina, ha parlato come di consuetudine Roberto Breda. “Ci attende una battaglia perché la Reggina per caratteristiche gioca in modo battagliero – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Inoltre si trova in una posizione di classifica che non gli permette di scegliere altre strade. Noi dovremo essere bravi a mettere in luce i loro difetti, ad esprimerci nel modo giusto per far emergere le loro difficoltà. La vittoria contro il Carpi ci ha restituito la serenità giusta, che inevitabilmente avevamo perso dopo tre sconfitte consecutive. Dal punto di vista della convinzione, comunque, la squadra non era mai venuta meno perché analizzando le ultime gare, solo col Modena avevamo meritato di perdere. A Reggio ci attende una sfida tosta e complicata: la prestazione fornita e il risultato ottenuto dagli amaranto a Pescara sono la dimostrazione di come loro credano nella salvezza. Personalmente ho bei ricordi della Reggina – ha concluso Breda – Mi ha dato l’opportunità di iniziare ad allenare e gli anni passati alla guida della Primavera sono stati fondamentali per la mia crescita professionale. Domani saremo avversari e farò di tutto per batterli, poi spero che gli amaranto riescano ad ottenere i risultati necessari per salvarsi”.
I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Cottafava, Brosco, Esposito, Milani, Bruscagin, Ristovski, Alhassan, Fabio Nunes, Morrone, Crimi, Viviani, Bruno, Gerbo, Ricciardi, Cisotti, Paolucci, Jonathas, Jefferson, Ghezzal