Il Latina oggi sarà impegnato al Guido Biondi (ore 15) dove affronterà il Lanciano nella gara valida per la 26esima giornata di campionato, quinta del girone di ritorno.
I nerazzurri stamane si sono allenati al Francioni: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la gara in programma domani, Roberto Breda ha convocato 21 giocatori: della lista non fanno parte Baldan, Figliomeni, Morrone, Laribi e Chiricò tutti infortunati, e Massacci per scelta tecnica. Al termine dell’allenamento ha parlato, come di consuetudine, il tecnico Roberto Breda: “Si tratta di una partita importante sia per noi che per loro – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – La posta in palio è alta: il risultato pieno ci lancerebbe ancor di più in classifica; in una condizione simile si trova anche il Lanciano. Nonostante il peso dei punti, comunque, mi aspetto una gara che entrambe le squadre cercheranno di giocarsi a visto aperto. Abbiamo alcune assenze, è vero, ma la rosa che ho a disposizione è ampia e mi permette di mandare in campo una squadra, comunque, di grande qualità. Sarà importante avere l’atteggiamento giusto, quello che ci ha sempre contraddistinto: ci aspetta una sfida molto difficile, ma abbiamo le caratteristiche per fare bene”. Probabili formazioni:
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta, Mammarella; Casarini, Minotti, Buchel; Piccolo, Comi, Ragatzu. All. Baroni.
LATINA (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Bruscagin; Ristovski, Bruno, Viviani, Crimi, Alhassan; Paolucci, Jonathas. All. Breda.