In giornata verranno ufficializzati i termini dell’operazione.
Intono alle 2 di questa notte è stato trovato l’accordo per la cessione delle quote dell’US Latina Calcio, dalle mani di Pasquale Maietta e Antonio Aprile a quelle della cosiddetta cordata di Anzio, che dalla scorsa estate erano in trattativa. I nuovi proprietari nerazzurri, legati al mondo dell’edilizia, immobiliare ed acque termali, saranno quindi Angelo Ferullo, prossimo presidente, Benedetto Mancini e la finlandese Regina Daniela Wainstein membri del consiglio di amministrazione; il ruolo di amministratore sarà ricoperto da Ugo Nuzzi, il commercialista considerato da sempre mediatore in questa cessione, che si era fermata in attesa della esibizione dei libri contabili. Cosa che è avvenuta nella notte e che ha messo in condizione gli acquirenti di decidere di ereditare onori e oneri, debiti compresi. L’acquisizione del 100% delle quote (il 55% di Maietta ed il 45% di Aprile) comporterà un esborso che oscilla tra i 4 i 6 milioni di euro, necessari per appianare i debiti (quasi 3 milioni presunti) e concludere la stagione. Il bilancio ufficiale verrà comunque certificato con l’inizio dell’anno nuovo nel corso dell’assemblea straordinaria dei soci. Sul Latina Calcio rimane comunque la lente d’ingrandimento della Procura della Repubblica, con le inchieste giudiziarie che riguardano Pasquale Maietta. Altra grana, la giustizia sportiva, con la prevedibile penalizzazione in classifica per i contributi non versati relativi alle mensilità di settembre e ottobre e quelli, di cui è stato contestato il ritardo, per i mesi di gennaio e febbraio. Si chiude il ciclo del Latina calcio dei pontini, in nove anni dalla Promozione alla serie B.
In tarda mattinata è arrivata la conferma attraverso un comunicato ufficiale del Latina Calcio, che annuncia una conferenza stampa per illustrare i dettaglia dell’operazione. Pochi prima Angelo Ferullo è stato visto allo stadio Francioni.
Sul campo invece il Latina prepara la delicata sfida con l’Avellino, uno scontro salvezza che venerdì sera chiuderà il girone di andata, con la pausa di campionato, la cui ripresa è fissata il 21 gennaio in Latina – Hellas Verona. Dal 2 gennaio inizierà il calcio mercato, affidato presumibilmente a Franco Zavaglia, noto ed esperto operatore di mercato. Lazio Tv