Il Latina esce sconfitto dal Provinciale. La gara è stata decisa da un calcio di rigore trasformato da Mancosu al 14′ della ripresa.
Primo tempo – Al Provinciale inizia meglio il Trapani. Dopo pochi secondi Di Gennaro si oppone a Citro; a seguire, in due occasioni, ci pensa Esposito a fermare prima Mancosu, poi Terlizzi. Passata la sfuriata iniziale dei siciliani, il Latina si rende pericoloso a cavallo del 20′: prima Brosco non inquadra la porta con un colpo di testa, poi Gomis compie un autentico miracolo sull’acrobazia di Sforzini. La seconda parte del primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni: al Provinciale arriva il riposo.
Secondo tempo – La ripresa parte con gli stessi schieramenti della prima frazione. Già al 4′, però, Beretta effettua il primo cambio del match: fuori Brosco, in campo Milani. All’8′ secondo cambio per i nerazzurri: esce Sforzini, entra Pettinari. Al 13′ i nerazzurri restano in inferiorità numerica: Di Gennaro stende Mancosu lanciato a rete, cartellino rosso per il portiere del Latina e calcio di rigore a favore dei siciliani. In porta entra Farelli (il sacrificato è Angelo): sul dischetto si presenta Mancosu, che non sbaglia. Trapani in vantaggio al 14′. Reazione pontina: Viviani (22′) ci prova su punizione, Gomis si salva in angolo. Il Latina spinge sull’acceleratore, il Trapani si difende col coltello tra i denti. I nerazzurri ci provano ancora su punizione: Viviani alla battuta, Gomis è attento. Al 47′ sempre Gomis in evidenza: il portiere amaranto salva il Trapani sull’incornata di Esposito. Poi arriva il triplice fischio.