Latina e il suo pubblico vincono con Tortona
Lo spettacolo delle tribune del PalaBianchini, gremite di pubblico nerazzurro partecipe e caloroso, ha fatto da cornice a una partita entusiasmante e avvincente, che la Benacquista Latina Basket ha vinto superando l’Orsi Tortona con il risultato finale di 85-77. Ancora una volta, si tratta di una vittoria di squadra, marchio di fabbrica della Latina Basket, che trova la sua forza nell’unione del gruppo e nella capacità di ogni singolo giocatore di mettersi a disposizione della squadra dando il proprio prezioso contributo. Anche nella sfida con Tortona sono quattro gli uomini in doppia cifra: Ihedioha e Mei, che hanno realizzato entrambi 17 punti personali, con il primo autore anche di 2 stoppate e il secondo che ha distribuito anche 5 assist. Seguono a ruota Uglietti con 16 e Tavernelli con 11 punti e 3 assist. Ottima anche la prestazione del “saltatore” Mosley, che in 24 minuti di utilizzo, ha messo a referto 8 punti e 4 schiacciate, oltre ad aver catturato 11 rimbalzi. Pastore, Tagliabue e Veccia hanno anche loro dato un valido supporto sia in attacco, che in difesa. Il neo acquisto nerazzurro, Joonas Järveläinen, ha fatto il suo esordio in maglia Latina Basket, e anche se deve ancora completare il percorso di inserimento nel gruppo, è stata importante la sua presenza per poter dare minuti di riposo a Ihedioha, reduce da un recente infortunio e ancora non al meglio della forma fisica.
I nerazzurri osserveranno ora un giorno di riposo e martedì di nuovo in palestra per prepararsi al duplice appuntamento settimanale,
che li vedrà impegnati mercoledì 11 sul parquet del PalaMangano di Scafati, oggi vittoriosa sul campo di Casale Monferrato con il risultato di 77-66 e domenica 15 nuovamente tra le mura amiche del PalaBianchini per ricevere proprio la formazione di Casale Monferrato.