Lo scorso 3 febbraio, a Santa Pola in Spagna, si è svolto l’Open internazionale di Taekwondo WOTF Spain. L’evento, è stato organizzato dalla World Olympic Taekwondo Federation guidata dall’ex campione olimpico Moon Dae Sung, ed ha visto la partecipazione di diversi Paesi europei ed extraeuropei. A rappresentare il Team Iadevaia c’erano gli atleti Andrea Cimaroli e Anastasia Apicella, selezionati dal Centro Olimpico di Formia, in provincia di Latina.
I giovani pontini, sono allenati dal medagliato europeo FITA e pluricampione italiano e internazionale di Taekwondo Dr. Pietro Iadevaia, sotto la guida esperta del Vice Presidente FIAMACO e Allenatore della Squadra Nazionale Prof. Geremia Di Costanzo. Ad accompagnarli, il capo delegazione G.M. Sung Bok Kim, ed hanno rappresentato con orgoglio l’Italia in terra spagnola. Nella categoria junior maschile, Andrea Cimaroli ha raggiunto le semifinali perdendo contro un forte avversario marocchino, aggiudicandosi così il terzo posto. Nella categoria junior femminile, il capolavoro di Anastasia Apicella che ha vinto con un ko tecnico contro un’avversaria spagnola, guadagnando il gradino più alto del podio e la coppa di “miglior concorrente”.
“Per i nostri atleti, abbiamo ottenuto riconoscimenti da varie organizzazioni sportive internazionali e nazionali, oltre che dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. I nostri giovani atleti si sono distinti in competizioni di alto livello in Europa e non solo – a parlare il Maestro Iadevaia – non solo promuoviamo i principi di sportività, ma offriamo anche programmi di autodifesa e kickboxing thailandese aperti a tutti. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a questo notevole risultato, tra cui genitori, atleti, allenatori, collaboratori, istituzioni, organizzazioni sportive riconosciute, federazioni, la Provincia di Latina e i comuni di Latina e San Felice Circeo, con una menzione speciale al Presidente della WOTF Moon Dae Sung.”