Karate appena svolti a Grangemouth in Scozia – A far la parte da leone contro Inghilterra, Islanda e, appunto, Scozia sono stati gli italiani di Gina Ragazzo e Gianni Ottoni, uniti sotto le giacche azzurre “KOItalia” e sotto il tricolore.
I due coach, responsabili dei settori Shotokan e Shitoryu, hanno impressionato tutti i presenti per l’eccellente preparazione tecnica esibita in tutte le prove individuali, nei team, nei kumite (combattimento) e nella sezione “weapons” dedicata alle armi orientali.
Il M.o Gianni Ottoni ha svolto anche funzione di International Referee, arbitrando alcuni fra gli incontri più importanti della kermesse.
Il “KOI International Championship” è stato ottimamente organizzato dal M.o Steven Morris, Responsabile della KOI Scotland, coadiuvato dal pluri-campione, nonché ora anche stuntman ed attore cinematografico, Paul Lapsley. Entrambi verranno in Italia a fine Luglio insieme ai teams inglesi ed altri ospiti, invitati da Gina Ragazzo e Gianni Ottoni per una International Cup nel Comune di Montalto di Castro.
“Sì – conferma infatti Ottoni – il Sindaco di Montalto come sempre si è messo generosamente a disposizione per supportare la KOItalia e per organizzare questo fantastico campus estivo: una settimana di studio e vacanza con importante competizione finale”.
“Siamo felicissimi del risultato ottenuto in Scozia – aggiunge il Presidente Gina Ragazzo – le scuole di Latina e Montalto di Castro si sono fatte onore battendo tutti e tornando a casa pieni di medaglie!”.
I NOMI DEI VINCITORI:
KUMITE JR
Ottoni Federico oro
Tozzi Paolo bronzo
KUMITE SR
Fabio Tazzari bronzo
Giorgio Tagliaferri bronzo
WEAPONS
Ottoni Cristian oro
Morosini Giulia bronzo
KATA INDIVIDUALE
Eramo Federico oro
Matteo Manni oro
Fabio Tazzari oro
Giulia Morosini argento
Paolo Tozzi argento
Marianna Marzolla bronzo
Angelo Iagnocco bronzo
Federico Ottoni bronzo
Cristian Ottoni bronzo
KATA TEAM
Manni/Ceccarini/Marzolla oro
Iagnocco A./Giusiani M. /Manni M. oro
Morosini/Ottoni/Tazzari argento
Caneschi D./Eramo F./Carullo M. bronzo