Si svolgerà sabato 5 novembre 2011 alle ore 11 presso la sala “De Pasquale” del Comune di Latina la cerimonia di premiazione, organizzata dal Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, per premiare Francesca Restante, l’atleta di Pontinia che ha partecipato, lo scorso mese di giugno, ai Giochi Mondiali di Special Olympics ad Atene conquistando la medaglia d’argento nella gara di salto in lungo con rincorsa e due medaglie di bronzo nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100.
Alla conferenza stampa, oltre Sindaco, parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e di associazioni da anni impegnate nell’integrazione dei disabili attraverso lo sport. “Una cerimonia ufficiale – dichiara Di Giorgi – per complimentarci con Francesca che ha ben rappresentato questa città e l’Italia ai Giochi Mondiali. Non posso che essere orgoglioso dei suoi risultati e di quelli di tutta la delegazione italiana che ho avuto la fortuna di seguire nella penisola ellenica. Ancora una volta l’essere riuscito ad accompagnare i nostri atleti speciali ad un evento internazionale è stata per me un’esperienza unica che ha fortificato ulteriormente l’idea che attraverso lo sport si possono effettivamente rinforzare i rapporti interpersonali e sociali di tutti i protagonisti.
La cerimonia di premiazione in programma sabato vuole essere un ulteriore riconoscimento all’impegno ed alla serietà con cui, ad Atene, Francesca ha rappresentato i colori della nostra provincia e dell’Italia”.