Anche la stagione 2012/2013 è archiviata ed il campionato di Serie C regala l’ennesima conferma, il Rugby Club Latina accede alla fase spareggi per il salto in serie B. Ormai una certezza quella che il 21 aprile vedrà il Club del capoluogo pontino recarsi in trasferta a Milazzo-Barcellona P.G.(ME).
Il Rugby Club Latina guidato ormai da due stagioni dal coach Paolo Garbeglio si dovrà confrontare con Le Aquile del Tirreno compagine agguerrita formata da un quindici molto competitivo che l’anno scorso è riscito ad approdare in finale promozione.
Come consuetudine prevedeva i Play-off non hanno squadre cuscinetto ma tutte e otto le squadre contendenti sono molto agguerrite e preparate per il salto di categoria,
in contemporanea alla partita del 21 si svolgeranno iseguenti incontri:
Svicat Campi Salentina-Clan S.Maria Capua Vetere,
Rugby Roma 2000 – Paganica Rugby,
Aquile del Tirreno Barcellona P.di G. –Rugby Club Latina,
Gorima Trepuzzi Rugby – Padua Rugby Ragusa.
Il ritorno per tutti si giocherà il 28 Aprile a campi invertiti, in casa RCLatina a Via Dei Messapi si esorta a partecipare numerosi per apprezzare una partita di sicuro interesse come sono state quelle dei Play-off precedenti.
Piena soddisfazione del Presidente G.Masala e di tutta la Dirigenza che ricorda che questo è il terzo anno in cui la RCL si assicura i Play-Off e che i progressi ed i numeri che caratterizzano questa realtà, al giorno d’oggi circa 200 iscritti che frequentano regolarmente la struttura di Via dei Messapi con età che vanno da 6 a 40 anni e sono il frutto di una gestione “Familiare” del Club in cui molto fanno gli accompagnatori e dirigenti con le famiglie degli atleti che seguono e sostengono il movimento, questi segnali sono un buon auspicio per il futuro consolidamento in questa città di uno sport che è presente nel capoluogo da ben 25 anni.