In attesa della ripresa della MotoGP, Andrea Dovizioso si è aggiudicato il primo round della sfida con Valentino Rossi. A Latina il forlivese ha vinto la gara del “Sic Supermoto Day”, manifestazione benefica per la Fondazione Simoncelli. Il neo pilota Ducati, in coppia con lo specialista del motard Mauno Hermunen, ha dominato i 58 giri della corsa. Terzo Valentino Rossi con van den Bosch, ottavo Max Biaggi con Adrien Chareyre.
Dovizioso e il finalndese Hermunen hanno battuto in volata gli inglesi Whinstanley e Iddon, finiti a mezzo secondo. Una prestazione sorprendente soprattutto per Andrea, che solo due giorni fa era rimasto fermo nei test di Jerez con la Ducati a causa di dolori al collo.
Decisamente più staccati Rossi e van den Bosch, a quasi 30″. Da segnalare il quinto posto di Mattia Pasini (con Ivan Lazzarini), mentre gli altri piloti del Motomondiale non hanno impressionato: 15° Simone Corsi, 16° Michele Pirro e 20° Karel Abraham. Un po’ più indietro il nostro Guido Meda, 29° in coppia con Cristian Lancellotti.