Pesante sconfitta in amichevole al Francioni per il Latina di mister Sanderra. I nerazzurri escono dal campo con un pesante 4-0 sul groppone per mano della Coconuda Napoli Soccer, una selezione di giocatori partenopei rimasti senza squadra.
I napoletani, comunque, mostrano un ottimo affiatamento sin dai primi minuti e delle eccellenti individualità che non lasciano scampo ad un Latina lento e compassato. Privo di idee ed in formazione fortemente rimaneggiata, l’undici del capoluogo non si rende praticamente mai pericoloso, salvo per un paio di conlcusioni di Tortolano nel primo tempo e due belle iniziative di Ancora, entrato nella ripresa. Dall’altra parte il Coconuda Napoli gira che è un piacere, grazie soprattutto alle geometrie dell’ottimo Montervino a centrocampo. Gli ospiti passano già al 2′, quando su un cross dalla destra Costantino va a vuoto e regala la palla a Biancolino che non sbaglia. Lo stesso Biancolino raddoppia al 27′, imbeccato nello spazio da un perfetto assist di Montervino. Nella ripresa la girandola di sostituzioni non cambia la sostanza. I napoletani fanno poker con le reti di Di Vicino (su errore di Carta) e dell’ex Tufano.
GLI ASSENTI – Per il Latina da annotare le assenze di Farina e Zampaglione, entrambi continuano a lavorare a parte ma sono comunque in netto miglioramento, Toscano (riposo precauzionale) e Martinuzzi (si allena per recuperare la forma migliore). Mentre Tortori non ha potuto essere in campo perché soltanto domani mattina si sottoporrà alle visite mediche. Nella ripresa il tecnico ha mandato ha schierato anche Ferrato, giovane difensore classe ’92 in prova con il gruppo nerazzurro, mentre ha lasciato in panchina Radio, Bernardo, Giannusa e i giovani Celli, Antonelli e Latjef. Maggiori riscontri arriveranno sicuramente dall’amichevole di domenica, sempre al Francioni, contro il Benevento. In campo a partire dalle ore 16.
IL TABELLINO
LATINA-COCONUDA NAPOLI SOCCER 0-4
Latina: Costantino, Carta, Toninelli, Tortolano (12′ st Pagliaroli), Cafiero (21′ st Ferrato), Mariniello, Babù (12′ st Merito), Berardi, Jefferson (28′ st Peressini), Corsi (1′ st Ancora), Ricciardi. A disp.: Radio, Bernardo, Giannusa, Celli, Antonelli, Latjef. All.: Sanderra
Coconuda Napoli Soccer: Cascella (15′ st Lauro), Piscitelli (1′ st Acampora), Russo (28′ st Scarlato), Terracciano, Troise, Di Napoli (20′ st Veniero), Prinzi (1′ st Scalzone), Montervino (31′ st Alterio), Tufano, Biancolino (32′ st Assene), Di Vicino. All.: Califano
Arbitro: Amici di Ciampino. Assistenti: Madeddu e Mari di Latina
Marcatori: 2′ e 27′ Biancolino, 11′ st Di Vicino, 36′ st Tufano