Si chiama Kelwim Ewome Matute l’acquisto di giornata dell’Us Latina Calcio.
La trattativa per il passaggio in nerazzurro del centrocampista classe 1988 di origine camerunense è stata perfezionata dal diesse Mauro Facci, inviato per questi ultimi due giorni di mercato a Milano presso la sede bollente del calciomercato estivo, l’Ata Hotel. Matute arriva nel capoluogo con la formula del prestito dal Crotone (serie B) con cui il mediano di rottura ha giocato l’ultima stagione. Prima esperienze con le maglie di Arezzo in C1, Triestina e Cesena in serie B. Matute domani pomeriggio sarà al Francioni per il primo allenamento con i nuovi compagni.
LE PRIME DICHIARAZIONI – “Per me è un onore giocare con il Latina – ha spiegato il giocatore subito dopo la firma apposta sul contratto – E non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Mi reputo un centrocampista di contenimento che può giocare al centro in un 4-4-2 e in qualsiasi posizione della mediana nel 4-3-3″.
Intanto il gruppo ha ripreso a lavorare oggi pomeriggio allo stadio di piazzale Prampolini: non si sono allenati Giannusa, fermo per una distrazione di primo grado alla coscia destra, e Bernardo, a riposo per un affaticamento muscolare.