Dimenticare la sconfitta di Lanciano e ricominciare a marciare tentando di continuare la striscia vincente in casa cominciata due settimane orsono con la vittoria contro l’Andria per 5-2. Al Francioni prima delle due super sfide interne consecutive (la prossima sarà il SudTirol capolista). Nella dodicesima giornata di campionato il Latina oggi pomeriggio alle 14.30 ospiterà al Francioni il Portogruaro. Tra i nerazzurri, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa a Lanciano ma rinfrancati dal successo di Coppa Italia conquistato contro l’Avellino mercoledì scorso, non ci saranno gli infortunati Mariniello, Merlin, Ricciardi, Toninelli, Babù e Zampaglione, oltre allo squalificato Berardi.
GHIROTT0 – “La vittoria di Coppa Italia ci ha dato la giusta carica per affrontare questa importante gara casalinga – ha precisato Marco Ghirotto – Il gruppo dal punto di vista fisico ha recuperato bene dalla sfida di mercoledì. Siamo pronti per un match contro un avversario molto organizzato, che gioca un buon calcio e che in trasferta non conosce mezze misure visto che non ha mai pareggiato e vinto ben tre volte. Dal canto nostro siamo conspevoli dell’importanza di una sfida da vincere, ce lo impone la classifica. La formazione? Per 10/11 ce l’ho chiara in mente, mi resta un dubbio per una posizione in campo e solo domani deciderò”. Marco Ghirotto per la gara di domani pomeriggio ha convocato 21 giocatori.
I CONVOCATI – Martinuzzi, Costantino, Radio, Gasperini, Cafiero, Farina, Maggiolini, Carta, Toscano, Agius, Tortolano, Matute, Fossati, Giannusa, Merito, Jefferson, Ancora, Bernardo, Tortori, Corsi, Pagliaroli
Latina-Portogruaro 4-1
7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Latina in vantaggio con Cafiero!
26′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL raddoppio del Latina con Giannusa!
45′ Finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
52′ GOL Fondaco per il 2-1 del Portogruaro
78′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL terzo gol del Latina!
80′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL del Latina e sono quattro!!