“Tra le varie prelibatezze pontine che potranno essere degustate, saranno la mozzarella di bufala, la carne di bufala e l’olio extravergine di oliva i protagonisti della XXIII edizione della sagra.“
Torna anche quest’anno l’attesissima Sagra Agroalimentare di Priverno!
L’evento, che giungerà alla sua XXIII edizione, si terrà domenica 5 Maggio presso il centro storico del paese, in piazza Giovanni XXIII, a partire dalle ore 10:00.
Tra le varie specialità, sarà possibile degustare:
- la bazzoffia, piatto tipico della tradizione contadina privernese a base di ingredienti semplici e gustosi, quali pane raffermo, verdure di stagione e carciofini sott’olio;
- la bufaletta, uno spezzatino di carne arricchito con spezie e odori;
- la mozzarella di bufala DOP;
- l’olio extravergine DOP delle “colline pontine”;
- vino delle cantine locali e molto altro.
Inoltre, sono previsti momenti di aggregazione e intrattenimento, tra cui una passeggiata che consentirà di giungere sino a S. Davino per visitare la sua meravigliosa cappella, oltre all’animazione per bambini, agli spettacoli musicali, e alla tradizionale tombolata.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco del posto, ha lo scopo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche pontine, offrendoci solo un assaggio di ciò che il nostro territorio è in grado di donarci.