Un violento incidente stradale si è verificato questa mattina in provincia di Latina lungo via Diversivo Acquachiara, nel Comune di Fondi, coinvolgendo una Toyota Yaris e un SUV Chevrolet. L’impatto ha causato gravi conseguenze, con quattro persone ferite, tra cui due bambini.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra imprudente della Toyota Yaris, che non avrebbe rispettato la precedenza, finendo per tamponare violentemente il SUV. L’urto è stato tale da far perdere il controllo al conducente del SUV, che si è rigirato su se stesso sulla carreggiata.
A bordo della Chevrolet si trovava una donna di 36 anni insieme ai suoi due figli, una bambina di 9 anni e un bambino di 6. La donna, a seguito del violento impatto, ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in elicottero al San Camillo di Roma. I due bambini sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti in ospedale: la bambina è stata condotta al “Dono Svizzero” di Formia, mentre il fratellino al “Fiorini” di Terracina per accertamenti e cure.
Alla guida della Toyota Yaris si trovava un uomo di 66 anni, che ha riportato lesioni meno gravi rispetto agli altri coinvolti, ma è stato comunque sottoposto a controlli medici.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Fondi per eseguire i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada hanno richiesto diverse ore.