Il 30 gennaio scorso, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina, impiegata in servizio perlustrativo, ha proceduto, nei pressi di un bar del centro, al controllo di tre giovani che erano appena scesi da una autovettura.
Durante il controllo dei documenti, l’atteggiamento nervoso dei tre giovani ha insospettito i militariche, pertanto, hanno deciso di procedere alla perquisizione dei ragazzi e del veicolo, rinvenendo all’interno della vettura, lato passeggero, 48 grammi di hashish, un coltellino intriso di sostanza stupefacente e alcune bustine autosigillanti, che a seguito di immediati e speditivi accertamenti sono risultate essere illecitamente custoditi da uno dei tre, un 26enne originario dei Monti Lepini.
Le ulteriori perquisizioni personali hanno permesso di trovare addosso a uno dei giovani altri 5.60 grammi di hashish (poi scoperto essere stata appena acquistata dal detentore del panetto), mentre al terzo dei fermati ulteriori 6 grammi di marjuana. La perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione del giovane 26enne dei Monti Lepini dove non è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.
Le indagini effettuate nell’immediatezza dal personale operante hanno così consentito di accertare che il ventiseienne, già noto alle forze dell’ordine, deteneva illecitamente hashish e aveva appena ceduto la droga al conducente del veicolo. Per tale motivo il giovane è stato dichiarato in stato d’arresto.
Il giovane, su disposizione della Procura di Latina, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nella giornata del 31 gennaio, il Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto del 26enne e ha applicato allo stesso misura cautelare personale.