Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi in Corso Vittorio Emanuele II a Sabaudia, quando un uomo di 74 anni ha perso la vita dopo una caduta di oltre sette metri. Da quanto si apprende è precipitato dal balcone del proprio appartamento intorno alle 17.30, in quello che sembra essere stato un tentativo disperato di rientrare in casa.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto accidentalmente chiuso fuori dall’appartamento, senza avere le chiavi per accedere. Nel tentativo di trovare una soluzione, avrebbe cercato di raggiungere il proprio balcone attraversando quello dell’abitazione adiacente. Purtroppo, in una frazione di secondo, ha perso l’equilibrio, precipitando rovinosamente al suolo.
La scena, scioccante e improvvisa, non è passata inosservata: alcuni passanti e commercianti presenti sulla strada hanno assistito increduli alla caduta e hanno subito allertato il 118. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza e dell’auto medica, per il settantenne non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione si sono rivelati vani e l’uomo è deceduto sul posto.
L’accaduto ha lasciato un clima di sgomento tra chi ha assistito alla tragica scena. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, che ora stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.