Nel tardo pomeriggio del 2 novembre a Terracina, i carabinieri hanno tratto in arresto un 39enne, originario di Colleferro, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Velletri.
La vicenda che vede coinvolto il predetto, ha inizio già nell’ottobre del 2020 dove lo stesso era stato destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla propria ex convivente poiché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori. Quasi un anno dopo, l’uomo veniva trovato dai militari di Terracina all’interno dell’abitazione della vittima, dove allo scopo di eludere il controllo, aveva fornito ai militari false generalità. Arrestato per false attestazioni a pubblico ufficiale, l’uomo veniva dapprima posto in regime di arresti domiciliari, ed in seguito destinatario dell’obbligo di firma.
Il comportamento tenuto dal 39enne, mostratosi di fatto incurante delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, veniva nuovamente segnalato alla Procura della Repubblica, chiedendo una nuova misura idonea a tutelare l’incolumità della vittima. Infine il 2 novembre, il Tribunale di Velletri, condividendo le motivazioni espresse dai carabinieri di Terracina, emanava un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, annullando di fatto il precedente provvedimento.
Il 39enne è stato quindi tratto in arresto e condotto presso una casa circondariale.