Una vera e propria storia a lieto fine si è conclusa pochi giorni fa nella città di Terracina.
Tutto ha avuto inizio lo scorso Ottobre, quando un cinquantenne del posto, durante una piovosa giornata, era uscito a fare footing. Giunto sul lungomare, l’uomo aveva visto un giovane ragazzo aggirarsi sotto la pioggia totalmente spaesato.
Il giorno successivo, dopo aver trascorso una notte insonne a pensare a quel povero giovane, il terracinese si è recato nel luogo in cui il giorno precedente aveva avvistato lo sventurato. Lì lo ha incontrato nuovamente e ha convinto il vagabondo a seguirlo nella propria abitazione, scoprendo che il giovane, 28enne di origini tedesche, non parlava affatto la nostra lingua.
Ospitato dall’uomo fino a un paio di settimane fa, Benjamin, questo il nome del ragazzo, ha fatto ora ritorno a casa sua. Dopo due anni trascorsi in strada qui in Italia, per cause ancora sconosciute, il giovane è riuscito a contattare la sua famiglia e a fare ritorno a Friburgo, la sua città d’origine.
Il 50enne, infatti, aveva diffuso su Facebook la storia di Benjamin, che era arrivata alla madre del ragazzo.
La peripezia del ragazzo si è fortunatamente conclusa con un magnifico lieto fine e il giovane tedesco ha potuto riabbracciare la sua famiglia.