Un grave episodio di violenza sul lavoro ha scosso ieri Terracina, dove un cittadino indiano di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver aggredito due suoi connazionali con un coltello. L’aggressione è avvenuta presso un’azienda agricola.
All’arrivo degli agenti, sia l’aggressore che le vittime erano ancora sul posto. Una delle vittime è stata colpita al fianco destro, mentre l’altra, intervenuta per fermare l’aggressore, ha riportato una ferita alla mano. Le motivazioni dietro il gesto sono state definite futili dagli investigatori, che hanno ricostruito la dinamica attraverso le testimonianze dei presenti. Secondo quanto emerso, il giovane indiano aveva già creato tensioni sul luogo di lavoro nei giorni precedenti, infastidendo i colleghi e pronunciando frasi sconnesse, tanto da essere richiamato più volte dai lavoratori più anziani.
L’aggressione si è consumata dopo una discussione verbale con uno dei colleghi, culminata in una coltellata al fianco. Successivamente, l’uomo ha ferito anche un altro lavoratore che cercava di bloccarlo. Gli agenti hanno rinvenuto l’arma utilizzata, un coltello nascosto in una cassetta degli attrezzi, e repertato altri oggetti utili alle indagini, tra cui la maglia della vittima, che sarà analizzata per verificare la compatibilità del taglio con la lama.
Le testimonianze dei lavoratori e del titolare dell’azienda, insieme agli indizi raccolti, hanno permesso agli agenti di procedere con l’arresto del 25enne. L’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Terracina, dove attende l’udienza di convalida prevista per questa mattina.