Questa mattina, ad Aprilia, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, nei confronti di due persone responsabili di concorso in tentato omicidio e detenzione e porto di arma comune da sparo.
L’attività investigativa condotta dall’agosto al dicembre 2023, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Giuseppe Miliano, e condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia, guidata dal comandante Antonio Sgueglia, ha consentito di identificare gli autori dell’episodio avvenuto ad Aprilia il 12 agosto 2023, mediante l’esplosione di due colpi d’arma da fuoco che hanno attinto una donna che si trovava a bordo di una autovettura in compagnia di altre due persone.
Alla base degli spari verso l’auto su cui viaggiava la donna, partiti da un’autovettura che si affiancò, ci sarebbe una somma di denaro di circa 40mila euro. La donna, dopo l’agguato avvenuto in via del Genio Civile, fu ricoverata in ospedale dopo essere stata raggiunta da due colpi di pistola. A bordo della seconda auto due uomini di Aprilia, rispettivamente di 33 e 40 anni. È stato uno di loro ad aver fatto fuoco con l’arma.