Un’operazione di polizia giudiziaria si è trasformata in un momento di grande tensione ad Aprilia nel pomeriggio di ieri, quando un uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dei Carabinieri, mettendo in pericolo la vita di due militari.
Durante l’intervento, gli agenti del Reparto Territoriale dei Carabinieri avevano deciso di fermare un uomo per un controllo, poco prima che questi salisse a bordo del proprio veicolo. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha cercato di scappare avviando il veicolo e tentando di investire i militari nel suo tentativo di fuga. Per fermarlo, gli agenti, costretti a ripararsi per evitare l’impatto, hanno esploso tre colpi di arma da fuoco, colpendo la ruota del mezzo e cercando così di fermarne la corsa.
Durante il concitato inseguimento, uno dei Carabinieri ha subito lievi lesioni nel tentativo di bloccare il sospetto. Il militare aveva infatti afferrato la maniglia dello sportello dell’auto per fermare l’uomo, ma è stato trascinato per un paio di metri prima di doversi lasciare andare per evitare ulteriori conseguenze. Dopo questo ulteriore tentativo di fermo, il sospetto è riuscito a scappare, abbandonando l’auto nei pressi del capoluogo pontino, dove è stata successivamente rinvenuta dalle forze dell’ordine impegnate nelle ricerche.
Il veicolo, risultato essere stato noleggiato presso una società romana, è stato immediatamente sequestrato per consentire i necessari accertamenti tecnici e investigativi, sotto la supervisione dell’Autorità Giudiziaria. Il sospetto, identificato dagli inquirenti, è attualmente ricercato.
L’episodio, che ha visto un’azione rapida e decisa da parte dei Carabinieri per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e degli stessi agenti, si è concluso senza feriti gravi, ad eccezione del militare che ha riportato lievi lesioni.