Terribile episodio di violenza questo pomeriggio intorno alle 18 a Cisterna. Da quanto si apprende un uomo ha sparato ed ucciso due donne di 46 e 19 anni, madre e sorella della sua ex fidanzata, per poi darsi alla fuga. Le vittime sono state trovate senza vita all’interno di un’abitazione immersa nelle campagne in via Monti Lepini, nel popolare quartiere di San Valentino. Si tratta di Nicoletta Zompatori e René Amato. Salva l’ex compagna 22enne dell’uomo che è riuscita a scappare e a chiedere aiuto.
Sul luogo sono giunte le forze dell’ordine e i sanitari del 118. Secondo le prime informazioni l’uomo sospettato del duplice omicidio, un finanziere di 27 anni in servizio ad Ostia e originario di Formia, è stato poi bloccato in Q4 a Latina dagli agenti della Mobile. lI 27enne, Christian Sodano, è in stato di fermo in Questura e viene ora interrogato.
All’origine del fatto ci sarebbe una lite poi sfociata nel tragico epilogo. Secondo quanto ricostruito, infatti, il 27enne avrebbe avuto un litigio con l’ex, con la quale si era lasciato da poco e, a quel punto, sarebbero intervenute Nicoletta Zomparelli e Reneè Amato, contro cui il finanziere ha esploso alcuni colpi di pistola.
La polizia sul posto è al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica del duplice omicidio. Gli agenti della squadra mobile stanno raccogliendo testimonianze di vicini e conoscenti delle vittime.
“Una comunità sconvolta dall’ennesima tragedia che ha visto vittime due donne, una madre e una figlia, per mano di un uomo violento. Tutta la nostra comunità si stringe intorno al dolore lacerante dei familiari”, il messaggio di cordoglio del sindaco di Cisterna Valentino Mantini.
Duplice omicidio a Cisterna, Renée ha fatto da scudo alla sorella insieme alla madre