Denunciato il 36enne di Formia che lo scorso lunedì ha dato in escandescenza di fronte ai poliziotti che lo avevano fermato per un controllo.
Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti di identificazione, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a inveire contro la pattuglia, dimenandosi e agitandosi come un ossesso e rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
L’uomo, identificato infine come P.E. e residente a Santi Cosma e Damiano, ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti, insultandoli e spogliandosi nudo davanti a questi ultimi.
Poco più tardi una chiamata al 113 avrebbe portato nuovamente i due sfortunati agenti del Commissariato di Formia di fronte a P.E. . Recatisi su un intervento presso il Pronto Soccorso di Formia, infatti, a seguito di una segnalazione relativa all’aggressione di un’infermiera, gli agenti scoprivano che il suddetto aggressore era proprio il 36enne che gli aveva dato filo da torcere poco prima.
L’uomo aveva aggredito l’infermiera in seguito al rifiuto del medico di certificare la diagnosi pretesa e provocando alla donna lesioni personali. Il personale del Pronto Soccorso, costretto a sospendere tutte le attività mediche, aveva tentato di sedare la furia dell’uomo che, all’arrivo degli agenti, si trovava ancora in forte stato di agitazione.
L’uomo è stato denunciato per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale, resistenza, minacce, interruzione di pubblico servizio e lesioni.