Presentato in Giunta il Piano regionale di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche per il 2019/2020. Si tratta di una pianificazione altamente innovativa che punta, quest’anno, a rafforzare l’offerta formativa soprattutto nei territori delle province, in un’ottica di particolare attenzione verso quelle aree della Regione più periferiche.
Opportunità sempre più interessanti, quindi, per i giovani studenti del Lazio, con un importante intervento che riguarda l’indirizzo del “Liceo Sportivo”, protagonista nelle province.
Importanti interventi anche sulla provincia di Latina che hanno interessato i comuni di Fondi, Formia, Gaeta, Sezze e Terracina. In particolare alcune importanti novità riguardano:
- Gaeta, con l’attivazione dell’indirizzo gestione delle acque e risanamento ambientale presso l’ IIS Caboto;
- Terracina, con l’indirizzo pesca commerciale e produzioni ittiche presso l’ Istituto professionale Filosi.
- Fondi, dove è stato attivato l’indirizzo costruzioni, ambiente e territorio presso l’ IIS Gobetti De Libero; articolazione biotecnologie ambientali e articolazione automazione presso l’ ITI Pacinotti.
- Formia, presso l’ IIS Fermi Filangieri, in cui è stato previsto l’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale e il percorso di istruzione per adulti di II livello indirizzo manutenzione e assistenza tecnica;
- Sezze, dove è stato attivato il percorso di istruzione per adulti di II livello indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera presso l’ IIS Pacifici De Magistris.