È da 3 giorni che non si sa più nulla di Daniele Nardi, l’alpinista di Sezze partito insieme al britannico Tom Ballard per la scalata del monte Nanga Parbat, in Pakistan.
Dopo il pressing dall’Italia stam attina 3 alpinisti pakistani sono saliti a bordo di un elicottero e a campo 3 hanno la tenda dei due invasa dalla neve.Nonostante siano state trovate tracce di valanga sul pericoloso pendio Mummery, in molti continuano a sperare.
Stamattina l’elicottero di soccorso pachistano era riuscito a decollare per sorvolare il Nanga Parbat alla ricerca dei due alpinisti ma la prima ricognzione aveva avuto esito negativo. A bordo del velivolo lo scalatore pachistano Alì Sadpara, che ha scalato più volte la montagna, oltre agli alpinisti Karim Hayat e Rahmat Ullah Baig. L’autorizzazione al decollo dell’elicottero – negata nei giorni scorsi per le forti tensioni tra India e Pakistan – era arrivata dopo l’intervento dell’ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo. In caso di peggioramento meteo, le ricerche potrebbero proseguire via terra.