Diversi incendi di sterpaglie hanno impegnato i Vigili del Fuoco in tutta la provincia.
Tra i più vasti quello di Terracina in Via Mediana Vecchia divampato nella tarda mattinata. Sul posto anche l’autobotte di Latina. Oltre tre ore sono state necessarie per domare le fiamme. Nel primo pomeriggio un altro incendio è divampato in Via Portosello a Pontinia. Andati distrutti diversi ettari di terreno inconto. Sul posto i Vigili del Fuoco di Aprilia e Latina. Anche in questo caso sono state necessarie circa tre ore per domare le fiamme.
Un altro rogo di sterpaglie nel pomeriggio proprio nel capoluogo in viale Pierluigi da Palestrina. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, ha evitato che alcune auto parcheggiate nelle vicinanze prendessero fuoco.
Panico invece questa mattina a Cisterna per un incendio in un terreno adiacente una scuola elementare in viale Adriatico. L’allarme è scattato intorno alle 12.30 circa. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco arrivati dalla sede Centrale di Latina. Oltre alle sterpaglie era in fiamme anche una centralina del gas per alimentazione dell’ impianto di riscaldamento dell’istituto scolastico. Difficili le operazioni di spegnimento. Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause del rogo. (Lazio Tv)