Incidente mortale sull’A13. Un pullman si è ribaltato, uscendo di strada e finendo in una scarpata. Il bilancio al momento è di 5 morti e 16 feriti, di cui 2 in gravi condizioni. Sul posto i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso.
Il pullman viaggiava in direzione di Padova e l’incidente è avvenuto all’altezza di Terme Euganee. A bordo un gruppo di 23 carabinieri in congedo che stava andando a Jesolo, per il 22esimo raduno nazionale dei carabinieri che si concluderà domani con una sfilata finale. In segno di lutto per oggi sono stati annullati tutti gli eventi in programma.
Ancora non sono stati comunicati i nomi delle vittime ma, a quanto si apprende da fonti dell’Arma, tre sono di Aprilia, in provincia di Latina. I feriti più gravi sono stati ricoverati all’ospedale di Padova nel reparto di rianimazione mentre i meno gravi sono stati portati all’ospedale di Piove di Sacco.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per verificare che non ci siano persone finite nel canale di scolo. Dopo essere uscito di strada, infatti, il pullman ha continuato la sua corsa su un fianco per circa 15 metri, finendo in una scarpata di circa tre metri.
Identificate le cinque vittime: la 57enne Maria Aronica, il 75enne Settimio Iaconanni, poi Gianfranco Gruosso di 42 anni, Maria Domenica Colella di 64 e Roberto Arioli di 57.