Crollo delle temperature massime da 25 a 10 gradi in pianura, piogge abbondanti sono in arrivo, da domani, cinque giorni di maltempo.
La primavera lascia momentaneamente spazio ad un clima invernale. La fine di marzo e l’inizio di aprile, infatti, vedranno anche la nostra provincia colpita da un’ondata di aria fredde proveniente dall’artico che, dopo aver attraversato l’Europa, raggiungerà il Mediterraneo. Per buona parte della settimana il clima nel nostro paese sarà instabile e perturbato con la presenza di piogge per buona parte del primo weekend di aprile (sabato 2 e domenica 3 aprile.
Si attendono anche venti forti al centro-sud con mari agitati e mossi che potrebbero anche innescare della mareggiate lungo le coste.
L’allerta meteo della Protezone civile del Lazio
“Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, mercoledì 30 marzo 2022, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse, a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio”.