Il personale della Squadra Volante di Fondi è intervenuto nella giornata di ieri in Piazza Duomo nei pressi della chiesa di S. Pietro Apostolo dove alcuni fedeli avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la presenza di un donna che minacciava ed infastidiva i presenti.
Una volta giunti sul posto, il personale operante aveva modo di constatare la presenza di numerose persone le quali indicavano una donna, che urlava verso i presenti. L’esagitata, indotta alla ragione, veniva identificata per MARMOLO Rita nata a Napoli il 03.03.1970 e residente in Formia (LT) in Via della Conca nr. 36.
Da una immediata analisi dei fatti emergeva che la MARMOLO, già gravata da specifici precedenti di Polizia, da diverso tempo stava perseguitando un sacerdote identificabile in Don Luca MACERA, atti persecutori iniziati in Minturno e poi protrattisi in questo centro, comportamenti per i quali la stessa era stata già arrestata due volte e ulteriormente gravata da un divieto di avvicinamento (scaduto nel mese di agosto 2018) alla parte offesa emesso dal Tribunale di Cassino (FR).
Si aveva modo altresì di accertare che la stessa si recava quotidianamente a Fondi dove permaneva sino alle ore serali in chiesa disturbando lo svolgersi delle funzioni religiose ed in virtù di ciò la stessa è stata rispedita a Formia con divieto di di ritorno per tre anni.