Attivata nella tarda mattinata di oggi la macchina dei soccorsi a seguito del ritrovamento di un deltaplano precipitato in un’area impervia lungo le rive del fiume Ufente, al confine tra Pontinia e Sezze, precisamente in località Gricilli.
L’allarme, giunto al numero unico per le emergenze 112, ha immediatamente mobilitato diverse squadre di intervento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Latina, con il supporto del personale del Comando Stazione di Sezze, e un’ambulanza.
Le operazioni si sono concentrate sul recupero del velivolo incidentato e sulla ricerca del pilota, purtroppo ritrovato privo di vita. Si tratta di un uomo originario di Artena, Rino Sigismundi, il cui corpo è stato rinvenuto nei pressi del luogo dell’impatto.
Parallelamente, le forze dell’ordine hanno avviato indagini per chiarire le cause dell’incidente e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Dagli accertamenti preliminarmente condotti, è emerso che il velivolo, a causa del probabile urto di un’ala contro i cavi dell’alta tensione, avrebbe subito danni, tanto da precipitare nel vuoto, impattando al suolo.