Il 24 febbraio, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Aprilia sono intervenuti per una situazione di emergenza su richiesta del numero di emergenza 112. Un uomo, infatti, stava minacciando di lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia a Montarelli, lungo la strada statale Pontina.
I militari, arrivati sul posto, hanno immediatamente ipotizzato l’intento suicidario dell’uomo e hanno iniziato un’intensa opera di dissuasione. Nonostante gli sforzi iniziali, l’uomo, che si era aggrappato con un solo braccio alla rete di recinzione del cavalcavia, non mostrava segni di voler desistere dal suo proposito.
In un tentativo risolutivo, uno dei Carabinieri ha deciso di scavalcare la rete e raggiungere l’uomo, mettendo in atto un’azione tempestiva per afferrarlo e metterlo in sicurezza. L’operazione è stata portata a termine con il supporto di altri militari, che sono giunti prontamente sul posto.
Nel frattempo, sono arrivati anche i soccorsi sanitari: un’ambulanza ha trasportato l’uomo, un 41enne residente nella zona, all’ospedale dei Castelli di Ariccia per gli accertamenti e le cure del caso.
Grazie all’intervento tempestivo e professionale dei Carabinieri, il gesto estremo è stato scongiurato e l’uomo ora è in attesa di ricevere il supporto necessario per superare questo momento di difficoltà.