È ora disponibile un nuovo portale online per consultare i verbali delle multe, con accesso diretto alle foto scattate dagli autovelox in caso di eccesso di velocità, e per visualizzare su mappa la posizione degli impianti di rilevamento. Il progetto, realizzato dalla polizia provinciale in collaborazione con la società “Soes”, è attivo da ieri mattina all’indirizzo https://portale.provlatina.it .
La Provincia ha specificato che, attraverso una sezione dedicata, gli utenti possono consultare i verbali e la documentazione necessaria per la gestione e il pagamento delle multe.
Per gli automobilisti, una novità interessante è la sezione “Posizionamento autovelox”, che consente di visualizzare le specifiche tecniche dei dispositivi di rilevamento della velocità e di consultarne la posizione su mappa. Attualmente, sono indicati gli autovelox installati sulla Litoranea, tra Latina e Sabaudia (SP46) ai chilometri 10+200 e 7+700, con tutte le informazioni tecniche, i certificati di taratura e i decreti di approvazione. Viene segnalata anche la posizione degli autovelox di Spigno Saturnia, sulla SR630 al chilometro 26+890, con la relativa documentazione.
Inoltre, nella sezione “Accedi ai servizi” è possibile visualizzare il fascicolo elettronico della multa ricevuta, inserendo il codice fiscale e il codice univoco allegato alla notifica della sanzione.