“Roba da matti. In galera fino a 18 anni!”, questo è stato il commento di Matteo Salvini in merito ai fatti accaduti in provincia di Latina il 5 Agosto. Infatti, un ragazzo diciassettenne di origini tunisine ha aggredito una delle educatrici della struttura di accoglienza che lo ospitava.
Il motivo sembra sia stato un pasto non gradito dal giovane e che ciò abbia scatenato la sua ira, prima lanciando piatti e bicchieri fino ad arrivare a minacciare la vittima con un’ascia.
Il ragazzo, dopo il brutale evento, si è subito allontanato dalla struttura a bordo di una bicicletta. Dopo solo poche ore, è stato però rintracciato nelle vicinanze della dimora dalla polizia ferroviaria.
Il diciassettenne è stato accusato di reati contro il patrimonio, sequestro di persona e minacce aggravate ai danni di un’educatrice di un centro di accoglienza per minori situato in provincia di Latina.
Inoltre, il giovane sembra sia anche autore di numerosi furti effettuati sulla tratta ferroviaria Roma – Nettuno. Infatti, la polizia già da tempo stava indagando sugli spiacevoli avvenimenti e dalle varie descrizioni raccolte dai testimoni e dalle vittime hanno trovato il ragazzo in questione.
Nel corso della perquisizione della stanza del diciassettenne sono stati trovati molti oggetti dei furti, mentre l’ascia è stata trovata nelle vicinanze di un cantiere non molto distante dalla struttura.
Il giovane è stato sottoposto a fermo e condotto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, presso un centro di accoglienza per minori situato a Roma.