Il grande freddo sta arrivando a Latina e provincia. Il capoluogo dovrebbe essere solo lambito dalle nevicate portate dal Burian.
In provincia e in particolare nei comuni Lepini, il rischio neve è invece piuttosto alto. Molti sindaci, per garantire la massima sicurezza degli alunni, dei docenti, del personale ausiliario e di tutti i cittadini, hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di domani (26 febbraio).
Ordinanze di chiusura sono state firmate dai sindaci di Sezze, Priverno, Bassiano, Roccasecca dei Volsci, Roccagorga, Maenza, Sonnino, Prossedi e Lenola. Resterà chiusa anche l’università La Sapienza di Latina.
Il bollettino dell Protezione Civile del Lazio
“Si informa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un bollettino di condizioni meteo avverse su tutto il territorio regionale che prevede da stasera e nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio, nevicate al di sopra dei 500-700 metri, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Altresì si prevedono venti settentrionali da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali della regione, nonché possibili mareggiate lungo le coste esposte.”