Maggio. Pensi alla primavera piena e invece è tornato l’inverno. Ancora piogge e freddo nella giornata di domani, domenica 5 maggio.
Lo prevede il bollettino meteo del Centro funzionale della protezione civile della Regione Lazio. Domenica è infatti atteso un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo con temporali, forti venti e temperature massime in calo.
“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda mattinata di domani, 05 maggio 2019, e per le successive 24 – 36 ore sul Lazio: venti da forti a burrasca occidentali; mareggiate lungo le coste esposte.
Inoltre, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, il Centro Funzionale Regionale ha altresì valutato per il giorno 05 maggio 2019 una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle tutte le Zone di Allerta della Regione.”