Due ladri, agendo con grande abilità, hanno cercato di mettere a segno un colpo in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Eucalipti a Gaeta. Arrampicandosi sulle grondaie, i malviventi sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, convinti che i proprietari fossero usciti. Tuttavia, quando hanno fatto irruzione, si sono trovati di fronte il figlio 17enne della coppia, che si trovava da solo in casa mentre i genitori erano usciti per delle commissioni.
Il giovane, inizialmente ignaro della presenza dei ladri, ha avvertito dei rumori provenienti da un’altra stanza e, uscendo per controllare, si è trovato di fronte i due sconosciuti con il volto parzialmente coperto da cappellini. Nonostante la tensione della situazione, fortunatamente non c’è stata alcuna reazione violenta da parte dei ladri, che, dopo aver sottratto pochi oggetti di valore, hanno abbandonato l’appartamento e sono fuggiti rapidamente per le scale.
L’incidente è stato prontamente denunciato dalla famiglia al commissariato di polizia, che ha avviato le indagini. Gli agenti hanno acquisito le testimonianze del ragazzo e visionato i video delle telecamere di sorveglianza, che però risultano poco nitidi. Le immagini mostrano i ladri con il volto parzialmente coperto dai cappellini, rendendo difficile l’identificazione. Nonostante ciò, le forze dell’ordine sono già al lavoro per rintracciare i colpevoli, che ora sono attivamente ricercati.