Il cinghiale che, all’improvviso, attraversa la carreggiata e poi il violento e inevitabile impatto che ha portato, nella prima mattinata di ieri, a un incidente, fortunatamente, senza gravi conseguenze per l’occupante del veicolo.
Il sinistro è avvenuto alla periferia di Fondi, nella frazione Sant’Andrea. Erano da poco trascorse le 6 del mattino, quando un grosso esemplare di cinghiale è sbucato dalla vegetazione circostante, in un punto non particolarmente visibile. La donna alla guida della propria Fiat 500X si è improvvisamente ritrovato l’animale davanti al veicolo e – nel tentativo di evitarlo – ha frenato, provando a schivarlo con una rapida sterzata. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e l’impatto è stato inevitabile.
La mole dell’ungulato – con lo scontro – ha fatto perdere aderenza all’utilitaria, che si è capovolta. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano altri veicoli nel senso opposto di marcia. Per la 50enne alla guida tanto spavento, ma nessuna grave conseguenza. Il cinghiale si è dileguato.