E’ salva per miracolo la famiglia che viveva nella villetta in via Simeri in località la Gogna nel territorio di Aprilia andata distrutta in un vasto incendio divampato nella notte.
Il proprietario, la moglie e i due figli, ancora sotto choc, hanno vissuto momenti di puro terrore quando hanno visto le fiamme propagarsi in tutta l’abitazione. Nel giro di pochi minuti hanno avvolto tutta la casa danneggiandola tanto da collassare su se stessa davanti gli occhi inermi della coppia e dei due figli. Inutili si sono rivelati i primi tentativi di spegnere le fiamme anche con l’aiuto e il coraggio di un vicino che è rimasto lievemente ferito e che è stato soccorso dai sanitari del 118.
Secondo una prima ricostruzione, erano circa le 19.30 quando al numero unico di emergenza, il 112, sono arrivate diverse segnalazioni per un incendio all’interno di un’abitazione. Quando sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento hanno trovato la casa, di circa 70 metri quadrati disposti su un solo piano, completamente avvolta dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento sono durate per tre ore e hanno richiesto anche l’ausilio di altre squadre e mezzi arrivati da Latina e Pomezia. Il sopralluogo eseguito dall’ufficiale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco con i carabinieri, in base ai primi riscontri, pare che l’incendio, partito dal salone, sia scoppiato mentre la famiglia era ancora in casa. Purtroppo la struttura è stata irreparabilmente danneggiata dal rogo che l’ha fatta collassare su stessa. In base ai rilievi, le cause dell’incendio sembrerebbero di natura accidentale. (Lazio Tv)