Nel pomeriggio di oggi, 31 marzo, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso un capannone situato lungo la strada statale Pontina, nel Comune di Aprilia. Un operaio, impegnato nelle sue attività lavorative, è precipitato rovinosamente a terra da un’altezza considerevole, riportando gravi traumi.
I colleghi di lavoro, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente dato l’allarme contattando il numero di emergenza 118. Il personale sanitario, giunto sul posto, ha constatato la gravità della situazione e ha richiesto l’intervento di un’eliambulanza per trasportare il ferito presso l’ospedale San Camillo di Roma. Nonostante la tempestività dei soccorsi, le condizioni dell’uomo risultano serie e sono in corso valutazioni mediche approfondite.
Oltre agli operatori sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, accompagnati dai tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Latina. Le autorità stanno svolgendo accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Si indaga per capire se la caduta sia stata causata da un evento accidentale o da problemi strutturali all’interno del capannone.