Un grave incidente sul lavoro ha scosso questa mattina la provincia di Latina. Il fatto è avvenuto nella zona di Pantano Arenile, a Marina di Minturno. Tre operai, impegnati in lavori di potatura con un cestello elevatore, sono rimasti coinvolti in un drammatico episodio quando il mezzo ha accidentalmente toccato i cavi aerei dell’alta tensione, trasmettendo una scarica elettrica di 20mila volt.
Secondo le prime indagini, si trattava di un intervento privato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Scauri e del nucleo operativo di Formia, insieme alla polizia locale di Minturno, ai vigili del fuoco di Castelforte e agli ispettori dell’ASL, per accertare le cause e le responsabilità dell’accaduto.
Due degli operai, un uomo di 50 anni e uno di 38, hanno riportato ferite gravissime e sono stati trasportati d’urgenza in elicottero in due diversi ospedali di Roma. Il terzo lavoratore, un cittadino straniero di 47 anni, ha subito lesioni meno gravi ed è stato ricoverato presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.