Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 3 gennaio, nel pomeriggio, a Cisterna di Latina, lungo Via Nettuno. Nell’impatto sono stati coinvolti una Citroen C3, una Toyota Rav e un camion Iveco, causando disagi alla viabilità e momenti di apprensione.
Secondo le prime ricostruzioni, a bordo della Citroen C3 si trovavano una donna e i suoi due figli, di 3 e 5 anni, che provenivano da Via Reynolds. La violenza dello scontro ha reso necessario il trasferimento d’urgenza dei due bambini, tramite eliambulanza, al Policlinico Gemelli di Roma. La donna, ferita ma cosciente, è stata invece trasportata all’ospedale civile “Santa Maria Goretti” di Latina dagli operatori del 118.
Il conducente del camion Iveco e quello della Toyota Rav sono rimasti praticamente illesi, anche se in evidente stato di choc per quanto accaduto. Entrambi sono stati sottoposti ai primi controlli medici sul posto.
Gli agenti della Polizia Locale di Cisterna sono intervenuti per gestire la viabilità, ormai compromessa dall’incidente, e per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno portato al violento impatto, ma le autorità stanno lavorando per far luce sull’accaduto.
La circolazione su Via Nettuno è rimasta bloccata per diverse ore, causando lunghe code e disagi agli automobilisti. I veicoli coinvolti sono stati rimossi solo dopo che gli operatori hanno completato le operazioni di messa in sicurezza della strada.
Le condizioni dei due bambini rimangono critiche ma stabili, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni della madre.