Un giovane di 22 anni originario di Castelforte, Anthony D’Onofrio, è stato ucciso a coltellate la notte tra il 29 e il 30 gennaio fuori da un ristorante.
Lo riportano i media Usa. Un uomo di 19 anni, Kevin Cuatlacuatl, è stato fermato dalla polizia. Nato a Brooklyn da madre siciliana e padre della provincia di Latina, D’Onofrio sognava di fare il pilota ma si guadagnava da vivere guidando le carrozze per i turisti a Central Park. Secondo le prime ricostruzioni, è stato colpito in una rissa fuori dal ristorante Catrinas Mexican Grill sulla Third Avenue.
Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network da parte di parenti, amici e conoscenti. “Castelforte sta vivendo, con profondo dolore e partecipazione emotiva, la prematura scomparsa a New York di Anthony D’Onofrio di appena ventidue anni – scive il sindaco Angelo Felice Pompeo – Il giovane, figlio di Giuseppe, era stato a Castelforte qualche anno fa, dove vive uno zio e molti altri dei suoi parenti e amici. Una giovane vita è stata troncata improvvisamente. A noi resta il dolore e l’impegno di vivere affinché certe tragedie non si ripetano mai più”.