“Nel corso della serata di ieri 23 novembre, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno tratto in arresto A.D.R., classe 1990, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia
I militari, tempestivamente giunti per sedare un litigio fra due giovani setini avvenuto in una delle piazze del centro, hanno appurato che c’era stato un accoltellamento nel corso del quale una persona era rimasta gravemente ferita tanto da essere trasferita d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina così da sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’aggredito si trova tuttora ricoverato a Latina.
Nell’immediatezza, i militari hanno accertato che A.D.R., il quale aveva avuto pochi giorni prima dell’evento un acceso diverbio, nella serata di ieri avrebbe approfittato della presenza della vittima in sosta, da solo, a bordo della propria autovettura per colpirlo.
Le testimonianze raccolte dai militari dell’Arma hanno infatti appurato che questi, dopo aver bloccato l’uomo tenendogli un braccio fermo all’esterno dell’abitacolo, avrebbe sferrato diversi fendenti verso il corpo della vittima.
Solo la repentina reazione del ferito ha, di fatto, evitato il peggio. Uno dei fendenti, infatti, destinato a colpire l’uomo al tronco, è stato bloccato, dal braccio della vittima.
Sulla scorta della ricostruzione dei fatti, dopo aver rintracciato l’aggressore, i militari lo hanno in arresto con l’accusa di lesioni e minaccia aggravate.
Il 31enne, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa dell’assegnazione di una casa circondariale dove lo stesso verrà condotto, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Latina Valerio De Luca.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti volti a chiarire i motivi alla base del gesto.” Così in una nota i carabinieri del comando provinciale di Latina.